Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Fausto Masnada rescinde con la CCC e firma con la Deceuninck-Quick Step! Farà il Giro d’Italia

Pubblicato

il

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, ora è giunta anche l’ufficialità: Fausto Masnada ha rescisso il proprio contratto con la CCC e ha firmato per la Deceuninck-Quick Step, con la quale sarà protagonista al Giro d’Italia 2020.

Nella mattinata la formazione belga ha comunicato il buon esito dell’operazione, che dipendeva dal benestare della CCC, con cui Masnada era contrattualmente legato fino al 2021. Il corridore bergamasco si trasferirà subito alla corte di Patrick Lefevere e sarà un rinforzo importante per la Deceuninck-Quick Step, visti gli infortuni che hanno riguardato diversi membri della squadra nelle ultime settimane: Remco Evenepoel, Mattia Cattaneo, Fabio Jakobsen e Yves Lampaert.

[sc name=”banner-app-2020″]

Masnada farà il suo debutto con la nuova maglia ai Campionati italiani di domenica prossima e farà poi sicuramente parte della spedizione per la Corsa Rosa. Ecco le prime parole del ventiseienne lombardo da uomo della Decuninck-Quick Step: “Sono molto contento di unirmi a un team di questo calibro, una delle migliori squadre al mondo. Sono qui per crescere come corridore e portare buoni risultati. Arrivare in un nuovo team a metà stagione non è facile, dovrò ritagliarmi il mio spazio qui, ma sono sicuro che non sarà un problema, visto che tutti mi hanno già dato un caloroso benvenuto. Non vedo l’ora d’indossare la maglia per la prima volta, tra un paio di giorni ai Campionati Nazionali”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità