Ciclismo

Ciclismo, Giro dell’Emilia femminile 2020: Cecilie Uttrup vince dopo un’importante caduta nel finale

Pubblicato

il

In attesa della prova in linea maschile, quest’oggi sono già fioccate grandissime emozioni nella gara femminile del Giro dell’Emilia 2020. La corsa emiliana, che si aspettava di poter celebrare sul podio almeno un’atleta del Bel Paese è stata infatti vinta dalla danese della FDJ-Nouvelle Aquitanie Cecilie Uttrup Ludwig.

Dopo una prima fase di corsa caratterizzata da un corposo tentativo di fuga, il gruppo delle migliori ha lentamente iniziato a ricucire sulle attaccanti, rientrando a pochi chilometri dallo storico traguardo di San Luca. Con la tavola apparecchiata ad una volata, in una delle ultime asperità del tracciato, l’intero plotone è stato coinvolto in una caduta che ha completamente scombussolato le carte in tavola.

Proprio prima della caduta è invece arrivato l’attacco della scandinava che è riuscita in questo modo a piazzare un’accelerazione divenuta fin da subito letale per tutte le sue avversarie. Alle sue spalle sono giunte la lituana Rasa Leleivyte (Aromitalia – Basso Bikes) e l’olandese Pauliena Rooijakkers (CCC-Liv), a completare un podio come detto privo di italiane.

[sc name=”banner-app-2020″]

In previsione dell’attesissima prova maschile, siamo sicuri che tutti i direttori tecnici e i grandi favoriti di giornata possano aver tratto degli interessanti spunti dalla prova femminile. La sensazione, come ormai divenuto consuetudine quest’anno, è che il pronostico finale sia infatti quanto più incerto ed instabile possibile.

michele.giovagnoli@oasport.it

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version