Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giro di Lombardia 2020: Maximilian Schachmann investito e la clavicola fratturata. Incidente incredibile sul percorso

Pubblicato

il

Si fa fatica a raccontare quanto sia accaduto nelle battute finali del Giro di Lombardia 2020. Una macchina, con al volante una donna, si è trovata incomprensibilmente lungo il percorso nel centro di Como e, svoltando a sinistra improvvisamente, ha investito il tedesco Maximilian Schachmann.

Il corridore teutonico era in settima posizione in quel momento e si accingeva a tagliare il traguardo, mancando solo un chilometro all’arrivo. Sfortunatamente Schachmann è stato letteralmente travolto dalla vettura e senza neanche perdere troppo tempo ha ripreso la propria marcia verso il traguardo, ottenendo il piazzamento citato. Un incidente che però ha avuto delle conseguenze sul fisico dell’atleta.

[sc name=”banner-app-2020″]

I controlli effettuati presso il reparto di radiologia dell’Ospedale Sant’Anna di Como hanno evidenziato la frattura della clavicola. Per questo il campione di Germania dovrà saltare il Tour de France e potrebbe avere una chance al Giro d’Italia. Tuttavia, quanto è accaduto ha dell’incredibile e il ciclista della Bora-Hansgrohe può anche ritenersi fortunato da un certo punto di vista.

IL VIDEO DELL’INCIDENTE NEL CORSO DEL GIRO DI LOMBARDIA 2020

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità