Ciclismo

Ciclismo, Matteo Trentin: “Sarà una Milano-Sanremo tutta nuova. Devo giocarmi bene le mie carte”

Pubblicato

il

Matteo Trentin si prepara a vivere una Milano-Sanremo da protagonista. Il percorso Classicissima è stato modificato e questo sarà un fattore in più per i ciclisti, come ha raccontato Trentin in un’intervista a Tuttobiciweb: “Sarà una corsa tutta nuova, ma non solo per me. Nessuno conosce questo percorso e pochissimi hanno fatto delle ricognizioni. Tolto gli ultimi chilometri, che conosciamo a memoria, il resto è cambiato tutto e sarà una vera scoperta”.

Una Milano-Sanremo nuova anche per il periodo dell’anno e per il caldo: “Non è la corsa di marzo. C’è il caldo e non siamo abituati a correre 300 chilometri con queste temperature. Ma non dobbiamo trovare scuse, siamo ripartiti e questa è la cosa più importante. Sarà un test per capire chi è stato più bravo a prepararsi in questi mesi di fermo”.

Trentin e Van Avermaet saranno i capitani della CCC. L’azzurro parla anche della strategia: “Sia io che Van Avermaet dovremo essere furbi e intelligenti per giocarci bene la corsa ed arrivare alla vittoria. La strategia migliore è quella che ti porta alla vittoria. Si fa fatica a fare strategie con una corsa come questa, penso che si lascerà tutto all’interpretazione del momento. Non c’è più un’idea precisa che viene da un’esperienza passata, bisognerà vivere la corsa momento per momento”.

Sui principali rivali e i favoriti: “Per come è ricominciata la stagione e basandomi sulla corsa a Siena, direi Van Aert. Anche Demare può andare bene lo abbiamo visto questa settimana. Penso che il nome del vincitore più che mai in questa occasione sia a scatola chiusa. Sarà una corsa molto imprevedibile”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Foto: Chris Auld – ufficio stampa CCC Team

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version