Ciclismo
Ciclismo, Peter Sagan: “Non sono in buone condizioni come negli anni precedenti. Van Aert ha un grande futuro davanti a sé”
Peter Sagan ha ottenuto l’ennesimo piazzamento in una grande classica, la Milano-Sanremo 2020. Il campione slovacco ieri ha concluso al 4° posto ma nonostante tutto si è detto soddisfatto del risultato. Dal suo punto di vista imprendibile Wout van Aert che ha trionfato in grande stile battendo Julien Alaphilippe.
“Sono arrivato secondo nello sprint dietro la coppia di testa composta da Van Aert e Alaphilippe, quindi devo essere contento di questo. Penso di aver fatto il meglio che potevo in questa gara. Non sono in buone condizioni come negli anni precedenti, ma sto migliorando sempre di più. La mia stagione inizia seriamente al Tour de France, quindi penso di essere sulla strada giusta“.
Sagan è sicuro che il trionfatore della Milano-Sanremo 2020 abbia dinanzi a sé una carriera sfavillante: “Wout van Aert è un giovane talentuoso; ha un grande futuro davanti a sé. Ha avuto un terribile infortunio al Tour de France ma ha dimostrato di essere tornato, quindi sono felice per lui”.
[sc name=”banner-app-2020″]
Il campione slovacco ha spiegato come mai non sia riuscito a giocarsi la vittoria nella gara di ieri: “Non mi sentivo di poter andare all’attacco quando Alaphilippe è scattato sul Poggio. Poi, se ci fossero stati uno o due più corridori, avremmo potuto prenderli. Ma siamo saliti a 700 metri dalla fine e che li ha aiutati a guadagnare di nuovo spazio“.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse