Ciclismo

Ciclismo, Renato Di Rocco: “L’Italia è pronta per ospitare i Mondiali”. Imola in prima fila

Pubblicato

il

Il sogno si fa sempre più concreto. “L’Italia è pronta per ospitare i Mondiali”, ha fatto sapere Renato Di Rocco, Presidente della Federciclismo, come riporta Il Resto del Carlino. A questo punto la possibilità di ospitare la rassegna iridata 2020 è palpabile e la candidatura più concreta tra quelle ricevute sembra essere quella di Imola. La città emiliana punta a riportare a casa la kermesse già ospitata nel 1968, quando Vittorio Adorni si impose sul circuito dei Tre Monti.

L’appuntamento sarebbe dal 21 al 27 settembre, per sostituire Aigle-Martigny chiamatasi fuori all’ultimo minuto. L’UCI ha previsto un bando light (4-5 milioni di euro) e l’Italia è in prima fila con l’Autodromo pronto per essere utilizzato (la F1 tornerà protagonista il 1° novembre, le strutture possono essere impiegate anche per il ciclismo). Bisogna trovare un percorso molto duro come da desiderio della Federazione Internazionale, ma non è un problema e lo stesso CT Davide Cassani starebbe valutando le alternative, come riporta il quotidiano emiliano.

[sc name=”banner-app-2020″]

La decisione definitiva verrà presa entro il 1° settembre, ma a questo punto l’Italia ci crede. Tra le candidatura nostrane ci sono anche quelle di Peccioli/Pontedera e Firenze/Montecatini, Piemonte (Langhe), Varese, Sardegna (Olbia), Abruzzo, Friuli.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version