Ciclismo
Egan Bernal capitano al Tour de France: “Entusiasta del team, strano non avere Thomas. Forse vado alla Vuelta per Froome”
Egan Bernal sarà il capitano del Team Ineos al Tour de France 2020, che scatterà sabato 29 agosto da Nizza. Il colombiano non dovrà dividere i gradi di leader con i britannici Geraint Thomas e Chris Froome, tagliati fuori all’ultimo dalla formazione titolare che la corazzata britannica schiererà sulle strade transalpine. Il vincitore della Grande Boucle sarà tra i grandi favoriti della vigilia insieme allo sloveno Primoz Roglic, anche se il recente ritiro al Giro del Delfinato ha lasciato qualche dubbio sulla condizione di forma del sudamericano.
Il 23enne ha commentato così l’ufficializzazione della sua presente in terra francese: “Sono entusiasta di avere questo team intorno a me al Tour. Siamo un team giovane con me, Sivakov e Carapaz, ma anche con l’esperienza di corridori come Kwiatkowski, Rowe e Castroviejo. Credo sia un buon mix e sono molto contento di essere in questa selezione. Proverò a fare del mio meglio per loro e per l’intero team. Sono molto contento delle mie prestazioni sin qui, ho fatto un buon lavoro in Colombia”.
[sc name=”banner-app-2020″]
Non ci sarà Geraint Thomas ed Egan Bernal ha parlato anche di questa assenza: “Sarà strano non avere Thomas e Froome al Tour, ma sono curioso di vedere cosa farà Thomas al Giro d’Italia: è buon percorso per lui, con tre cronometro dove può guadagnare tempo per poi difendersi nelle grandi montagne. Alla Vuelta di Spagna, chi lo sa? Magari potrò andare a dare una mano a Froome. Ora sono concentrato sul Tour, ma dopo il Tour non ho ancora piani e potrebbe essere una buona opzione”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse