Seguici su

Completo

Equitazione, Eventing Nations Cup 2020: cancellata la tappa di Ballidenisk, resta solo Montelibretti in calendario

Pubblicato

il

Sabato scorso si è conclusa a Strzegom, in Polonia, la seconda tappa della Eventing Nations Cup di equitazione, rassegna che conta di disputare in stagione solo un altro evento, con la classifica che, nel caso in cui si dovesse disputare almeno la terza tappa, prenderà in considerazione i due migliori risultati di ciascun Paese, altrimenti i risultati maturati finora andranno a confluire nella classifica del 2021. Ricordiamo che l’Italia ha conquistato la carta olimpica agli Europei della scorsa stagione.

La FEI, la Federazione internazionale di equitazione, ha modificato il calendario per il finale di stagione del massimo circuito delle gare a squadre del completo: sono rimaste tre, comprese quella già disputate in Francia ed in Polonia, le tappe in programma, con l’ultima in programma in Italia, a Montelibretti. Non ci saranno le Finali.

La tappa italiana di Montelibretti è stata confermata dal 22 al 25 ottobre e sarà, appunto, l’ultima in programma in stagione: sostituita, in qualche modo, la tappa prevista nel calendario stabilito prima dell’emergenza sanitaria, in programma ai Pratoni del Vivaro, che si sarebbe dovuta disputare nel mese di giugno.

Dopo la tappa terminata sabato a Strzegom, in Polonia, la novità riguarda la cancellazione a settembre della tappa di Ballidenisk, in Irlanda. Gran finale, come detto, ad ottobre a Montelibretti per la terza ed ultima tappa. L’Italia, al momento, è seconda in classifica, ma non potrà scavalcare i Paesi Bassi.

EVENTING NATIONS CUP 2020

Le Pin au Haras in Francia (12/16 agosto) – Vinta dalla Francia, Italia quinta
Strzegom in Polonia (27/30 agosto) – Vinta dalla Germania, Italia quarta
Montelibretti in Italia (22/25 ottobre)

CLASSIFICA EVENTING NATIONS CUP 2020

1 Paesi Bassi 180 (scarto potenziale 90)
2 Italia 130 (scarto potenziale 60)
3 Polonia 125 (scarto potenziale 45)
4 Francia 100
4 Germania 100
6 Gran Bretagna 80
7 Svezia 70
8 Austria 60
9 Nuova Zelanda 55
10 Australia 50

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità