Formula 1
F1, Alexander Albon: “Al momento abbiamo solo dei punti interrogativi”
Oggi, domenica 16 agosto, si è disputata la gara del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Barcellona le Red Bull si sono sono classificate al 2° posto con Max Verstappen ed all’8° con Alexander Albon. Queste le dichiarazioni al sito ufficiale della scuderia.
Così Alexander Albon: “Non c’è stato un problema questa volta, quindi dovremo guardare i dati e vedere le ragioni alla base perché al momento abbiamo solo dei punti interrogativi. Stavo lottando principalmente nel terzo settore, non potevo stare vicino abbastanza alle macchine davanti, quindi non potevo sorpassare. Ora dobbiamo capire perché oggi è stato così diverso dallo scorso fine settimana in gara in modo da poter tornare più forti e migliorare per Spa“.
[sc name=”banner-app-2020”]
Conclude Christian Horner, Team Principal Red Bull: “Alex ha fatto una buona partenza ma è stato incastrato alla prima curva dietro Valtteri e poi è sembrato lottare con il degrado su tutte le mescole degli pneumatici. L’ottava posizione è stato il risultato e ora dovremo esaminare tutte le informazioni della gara per cercare di capire cosa ha creato quel degrado sulle tre mescole della gomma. I meccanici hanno fatto ancora una volta un lavoro straordinario oggi con due secondi di pit stop e ora sono sicuro che saranno tutti pronti per un meritato fine settimana prima di dirigerci a Spa“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse