Formula 1

F1, Alexander Albon: “Oggi le Renault erano ostiche da superare, purtroppo le gomme mi hanno tradito”

Pubblicato

il

Alexander Albon chiude con pochi sorrisi il suo Gran Premio del Belgio 2020 di Formula Uno. Il thailandese, infatti, non è andato oltre la sesta posizione nella gara di Spa-Francorchamps, un risultato non certo pessimo, certo, ma il fatto che le due Renault di Daniel Ricciardo e Esteban Ocon lo abbiano preceduto, di sicuro non gli hanno regalato una domenica soddsfacente.

Lo stesso pilota della Red Bull lo conferma al sito ufficiale: “Penso che si sia trattata di una gara frustrante ed è stato piuttosto difficile fare qualcosa. Già prima del via della gara sapevamo che le Renault sarebbero state difficili da superare, visto il loro basso carico aerodinamico. Avevano a disposizione una velocità di punta impressionante e infatti si sono rivelate rivali temibili. Dal mio punto di vista mi sentivo bene, specialmente nella prima fase con le gomme morbide. Dopodichè siamo riusciti a superare Esteban Ocon al pit-stop quando poi abbiamo montato le medie. Con il senno di poi sono state le gomme giuste ma, spingendo al massimo per risalire qualche posizione, nel finale della gara mi hanno lasciato a piedi e non potevo fare di più. Non ci aspettavamo tanto degrado, tuttavia”.

A questo punto Alexander Albon punta il mirino verso Monza, dove si correrà domenica prossima. “Abbiamo pochi giorni per capire cosa sia successo a livello di pneumatici, quindi penseremo al Gran Premio d’Italia che si disputerà a breve. Mi ha fatto piacere salire al quarto gradino della classifica generale, un segno che continuiamo a fare progressi”.  

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version