Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Dobbiamo continuare a lavorare sulla qualifica per essere in lotta per i punti”

Pubblicato

il

Avvio di stagione estremamente deludente in casa Alfa Romeo, ormai relegata quasi stabilmente al ruolo di ultima forza in campo almeno per quanto riguarda le performance in qualifica. Leggermente migliore lo scenario sul passo gara di domenica, ma scattando dall’ultima fila Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen non hanno mai una concreta possibilità di avvicinare la top 10 a meno di grandi colpi di scena e numerosi ritiri altrui (come avvenuto al debutto stagionale in Austria). Il 26enne pugliese può consolarsi parzialmente con il 4 a 1 rifilato per il momento nelle prove ufficiali al compagno di squadra, oltre al fatto di essere andato a punti con il nono posto nel GP d’Austria.

“Un altro fine settimana significa un’altra possibilità per migliorare il nostro pacchetto – dichiara il pilota azzurro al sito ufficiale di Alfa Romeo – Credo che i nostri problemi del sabato abbiano mascherato parte del ritmo che abbiamo durante la gara, quindi dobbiamo continuare a lavorarci per essere in lotta per i punti sin dall’inizio della gara. Siamo alla fine del secondo tripleheader ed è importante restare concentrati e sfruttare al massimo ogni piccola opportunità che possiamo avere“.

[sc name=”banner-app-2020″]

Voglia di riscatto abbinata ad un sano realismo da parte invece del finlandese Kimi Raikkonen: “Le ultime gare hanno dimostrato che dobbiamo ancora trovare un po’ di prestazione, soprattutto in qualifica, per essere competitivi quanto dobbiamo essere. Barcellona è un’altra occasione per fare un passo avanti anche se dobbiamo essere realistici: forse conosciamo bene la pista per via di tutti i test, ma la conoscono bene anche tutti gli altri quindi non mi aspetto grandi sorprese“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version