Formula 1
F1, Carlos Sainz: “Buon settimo posto, domani ce la giocheremo con Renault e Racing Point”
Carlos Sainz conclude con il sorriso sulle labbra le qualifiche del Gran Premio del Belgio 2020 di Formula Uno. Il pilota spagnolo, infatti, ha sospinto la sua McLaren fino alla settima posizione con il tempo di 1:42.438 a 1.186 dalla pole position di Lewis Hamilton. Il futuro ferrarista ha anche avuto modo di primeggiare nel duello interno, dato che Lando Norris non è andato oltre la decima posizione oggi a Spa-Francorchamps.
“Le qualifiche odierne sono state molto combattute e serrate – spiega a Marca – Avendo completato un buon giro nella Q1 abbiamo avuto modo di portarci due set di gomme soft nella Q3, e questo ha fatto tutta la differenza nel finale, quando la pista va a migliorare e puoi davvero centrare un ottimo crono. In quel modo abbiamo potuto sfruttare al massimo la nostra vettura e di questo sono davvero contento”.
A livello generale, quindi, il nativo di Madrid vede positivo a Spa. “Siamo dove ci aspettavamo di essere, ovvero dietro alla Renault che in questo fine settimana è in grande spolvero. La sorpresa è che siamo stati in grado di superare le Racing Point”. Sul fronte gara, infine, Carlos Sainz punta l’attenzione sul meteo: “Le chance di pioggia stanno scomparendo o quasi, e non abbiamo mai girato sul bagnato. Forse è meglio così, quindi. Noi abbiamo puntato sull’assetto da asciutto, vedremo cosa succederà”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse