Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Dovremo stare tutti un po’ più attenti”

Pubblicato

il

Carlos Sainz Jr si prepara al GP 70° Anniversario, quinto round del Mondiale di F1 2020. Il portacolori della McLaren si è mostrato amareggiato dopo la foratura che non gli ha permesso di completare l’evento al quarto posto.

Lo spagnolo ha ammesso nel suo intervento con la stampa la necessità di prestare una maggior attenzione in vista del prossimo GP per evitare che, con le gomme più morbide, si possa incorrere nelle stesse problematiche che hanno caratterizzato gli ultimi giri della corsa di domenica: “Dovremo stare tutti un po’ più attenti. Cercheremo di  essere più conservativi”. Lo scorso fine settimana abbiamo davvero spinto le gomme  oltre i limiti. Non ci aspettavamo un danno simile”.

Sainz è molto soddisfatto del ritorno in calendario di piste come il Nürburgring ed Imola, oltre al debutto del Mugello: “Se queste piste della vecchia scuola consentiranno buone gare, la Formula 1 potrebbe pensare di frequentare nuovamente questi tracciati. Penso che i piloti si divertiranno molto al Mugello”.

[sc name=”banner-app-2020″]

L’ultima domanda per Sainz è stata posta riguardo al nuovo format del week-end che verrà testato ad Imola. Ricordiamo infatti che la massima formula sperimenterà nel tracciato emiliano il fine settimana ridotto con solo due giorni di attività in pista. Il futuro pilota della Ferrari ha affermato: “Questa sarà una bella sfida. Semplicemente riceveremo meno dati. È interessante per noi piloti vedere come funzionerà”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità