Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Il settimo posto è il massimo che potessi fare, domani il caldo farà la differenza”

Pubblicato

il

Giornata abbastanza positiva per Carlos Sainz quella di oggi sul circuito del Montmelò. Il padrone di casa, infatti, ha concluso al settimo posto le qualifiche del Gran Premio di Spagna 2020 di F1. Un risultato non certo da far stappare lo champagne per il nativo di Madrid ma, cosa che non sta succedendo spesso, ha saputo precedere il temibile compagno di scuderia Lando Norris.

Sono solamente 40 i millesimi di differenza tra i due, ma ciò che conta è che lo spagnolo sarà ancor più carico in vista della gara di casa di domani.  La sua analisi a Marca.com: “Specialmente all’inizio delle qualifiche mi sentivo a mio agio, poi nella Q3 non siamo riusciti a migliorare molto come hanno fatto i nostri rivali. Non siamo riusciti a estrarre il massimo dalla nostra macchina. Domani sarò settimo e direi che è la posizione reale. Forse avremmo potuto superare Alexander Albon, ma non certo le Racing Point, che volavano”. 

Il futuro ferrarista conclude pensando alla gara di domani. “Penso che la strategia sarà complicata perché il caldo farà la differenza. Sappiamo che soffriremo, ma siamo pronti. Vedremo anche se il vento sarà un fattore, oggi per esempio lo è stato in maniera particolare”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità