Formula 1

F1, Carlos Sainz: “La Ferrari deve fare un passo in avanti, ha le risorse per migliorare”

Pubblicato

il

Carlos Sainz sarà un pilota della Ferrari a partire dal 2021. Lo spagnolo ha firmato un contratto con la Scuderia di Maranello e dal prossimo gennaio, dopo aver lasciato la McLaren, sposerà la causa del Cavallino Rampante. Non è il miglior momento per mettersi al volante della monoposto italiana, in crisi nera di risultati come testimonia quanto successo nel weekend nel GP del Belgio (Sebastian Vettel 13mo, Charles Leclerc 14mo).

Carlos Sainz, che ieri non ha corso a Spa-Francorchamps per alcuni problemi avuti dalla McLaren, ha analizzato questo momento: “Penso che la Ferrari sia la prima a non essere contenta di ciò che sta succedendo. E credo che sia possibile vedere quanto stia faticando. Ma credo che il loro problema vada oltre il motore, credo che abbiano un problema anche con il grip generale della macchina. Quando perdi così tanta potenza da un anno all’altro, e di solito questo non è un trend normale in F1, di solito ti aspetti di avere la stessa potenza dell’anno prima. Ma quando perdi così tanta potenza, sai che a Spa sarai in grossa difficoltà“.

Il figlio d’arte ha proseguito: “Dunque penso sia un’anomalia vedere la Ferrari così indietro. Ma è normale dopo quello che abbiamo visto nelle prime gare. E’ normale vederle perdere così nei rettilinei. In generale penso che la Ferrari abbia bisogno di un grande passo avanti a livello di motore, dunque dovrebbero farlo con la prossima unità. So quanto sia difficile, perché Renault ha impiegato 3 anni e anche Honda ci ha messo un bel po’ di tempo. Ma il fatto che Renault sia riuscita ad arrivare vicina alla Mercedes, dimostra che un recupero si può fare. Per me, se c’è una squadra con strutture, risorse, banchi motore per cercare di migliorare, quella è la Ferrari. Sono sicuro che la fabbrica stia lavorando a pieno regime e spero che quando arriverò a Maranello, il team sia migliorato un bel po’. E poi insieme possiamo fare il passo successivo“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Dichiarazioni da it.motorsport.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version