Formula 1
F1, Charles Leclerc impreca nel team radio. Il pilota Ferrari chiede scusa: “Dovevo spegnere il microfono”
Charles Leclerc non è riuscito a fare meglio del 14mo posto nel GP del Belgio 2020, settima tappa del Mondiale F1 andata in scena ieri pomeriggio sul circuito di Spa-Francorchamps. Il monegasco aveva vinto sul tracciato delle Ardenne lo scorso anno, nel giro di dodici mesi c’è stata un’involuzione enorme a causa di una Ferrari lacunosa in ogni singolo aspetto.
Il giovane del Principato era estremamente deluso della prestazione ed è sbottato in un’imprecazione nella sua lingua madre: “Putain ça race“, sostanzialmente l’equivalente dell’italico “Porca p****“. Leclerc ha inveito contro la situazione in generale, senza accusare nessuno in particolare. La sua rabbia non si sarebbe dovuta sentire, ma il microfono era aperto e il team radio si è sentito. Il ragazzo si è prontamente scusato con la squadra e lo ha fatto successivamente anche su Twitter, deluso e amareggiato per questa situazione così complicata: “Sono desolato per il team radio, forse avrei dovuto spegnere il microfono dopo il pit-stop. Non è stato fatto apposta”.
L’episodio è accaduto dopo che Leclerc si era fermato per il pit stop e sulla sua Ferrari era stata caricata precauzionalmente dell’aria, operazione di cui non era informato e che gli ha fatto perdere ulteriore tempo. Nel ripartire ha pensato che si fosse aggiunto un problema o un errore dei meccanici e ha sbottato.
Et désolé pour le team radio, j’aurai peut-être dû éteindre la radio après le pit stop ?
Ce n’était pas fait exprès ??— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) August 30, 2020
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter