Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non siamo nella stessa posizione dell’anno scorso. Lavoriamo per il futuro”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è tornato a Spa-Francorchamps, dove nel weekend andrà in scena il GP del Belgio 2020, settima tappa del Mondiale F1. Lo scorso anno il monegasco conquistò la sua prima vittoria in carriera nel Circus, sfruttando al meglio il potenziale della Ferrari sul tracciato delle Ardenne: il velocissimo motore della Rossa aiutò il giovane fuoriclasse del Principato, capace di salire sul gradino più alto del podio e di bissare quel successo la settimana successiva a Monza.

Il pilota della Scuderia di Maranello è ben consapevole che in questa occasione non si potrà replicare la prestazione di dodici mesi fa, il massimo risultato è irraggiungibile col mezzo attualmente a disposizione. La SF1000 è lacunosa e Charles Leclerc, reduce dal ritiro di Barcellona, ha messo subito in chiaro le cose ai microfoni di Sky Sport: “Non siamo nella stessa posizione dell’anno scorso, lo sappiamo già ed è inutile dirlo. Dobbiamo concentrarci su di noi e e massimizzare quello che abbiamo per adesso, lavorare bene per migliorare nel futuro“.

Il monegasco ha ricordato anche il compianto Anthoine Hubert, morto lo scorso anno a quasi 23 anni a causa di un incidente nella gara di F2 proprio su questa pista. Charles Leclerc ha spiegato: “È sempre difficile tornare qui dopo quanto è successo. L’anno scorso ero stato orgoglioso di avere vinto per dedicare la vittoria a Hubert“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version