Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Siamo peggiorati, dobbiamo capire perché. Domani partire con le soft sarà uno svantaggio”
Charles Leclerc è indubbiamente uno dei delusi della sessione di qualifica odierna. Il monegasco ha realizzato solamente il nono tempo e quindi domani scatterà dalla quinta fila. Come se non bastasse, dovrà partire con gomme morbide, mentre verosimilmente tutti i piloti opteranno per mescola media o dura, guadagnando quindi un vantaggio strategico. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal monegasco ai microfoni di Sky Sport F1.
“Non sono contento, però oggi avevamo iniziato bene le qualifiche. Però più passavano i minuti, più perdevamo di performance, in particolare all’anteriore. Dunque si è peggiorato durante la sessione. C’è poco da fare, dobbiamo analizzare quello che è successo e capire perché si è verificato”.
La Ferrari ha sofferto soprattutto nel primo settore, come mai? “Semplicemente abbiamo visto che il set-up migliore per noi sul giro completo era quello che ottimizzava le performance nel secondo e nel terzo settore, quindi il primo è rimasto un po’ penalizzato”.
[sc name=”banner-app-2020″]
Quali sono le aspettative per domani? “Dico sempre che è difficile, ma nella mia testa resto ottimista. Vedremo se ci sarà ragione di esserlo anche per domani. Sicuramente non sarà facile, soprattutto perché dall’undicesima posizione in poi tutti partiranno con gomme dure o medie. Sulla carta quella è la strategia migliore, quindi dovrò lottare sin dall’inizio”
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1
paone_francesco[at]yahoo.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: La Presse