Formula 1

F1, Daniil Kvyat: “Sono molto soddisfatto, sentivo sarebbe stata una grande gara”

Pubblicato

il

Oggi, domenica 9 agosto, si è disputata la gara del GP del 70° Anniversario, quinto round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Silverstone oggi le AlphaTauri si sono sono classificate all’11° posto con Pierre Gasly ed al 10° con Daniil Kvyat. Queste le dichiarazioni al sito ufficiale della scuderia.

Così Kvyat, che ha conquistato un punto: “Sono molto soddisfattosentivo sarebbe stata una grande gara. Il team ha fatto un ottimo lavoro e siamo riusciti a tirare fuori il massimo dalla vettura. Penso che questo sia il miglior risultato a cui potevamo puntare oggi. A differenza della scorsa settimana, abbiamo colto tutte le opportunità che si sono presentate e siamo riusciti a capitalizzarle. Generalmente mi sento molto più a mio agio la domenica, ma dobbiamo assolutamente migliorare il sabato: partire da posizioni migliori ci consentirebbe di lottare per i punti con più regolarità. Comunque, partire sedicesimo e finire decimo – conquistando un punto – oggi ci rende felici“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Prosegue Gasly, fuori dalla zona punti: “Sono partito bene e mi sentivo a mio agio con le gomme nel primo stint, quindi sono rimasto un po’ sorpreso quando sono stato chiamato per effettuare la prima sosta, ancora più anticipata rispetto a quanto programmato. Penso sia stata una scelta per provare a marcare Albon, ma in realtà non era proprio la nostra gara. Una volta tornati in pista, ci siamo trovati nel traffico e ho dovuto spingere più di quanto avrei voluto sulle gomme per recuperare qualche posizione. Questo ha causato parecchio blistering già dopo pochi giri e da quel momento la mia gara è stata un incubo. Sono piuttosto deluso perché potevamo fare di più. Dobbiamo analizzare cosa avremmo potuto fare meglio sotto il profilo strategico e tornare in zona punti a Barcellona“.

Conclude Jody Egginton, Technical Director: “Oggi avevamo le carte in regola per puntare alla zona punti con entrambi i piloti, ma siamo riusciti a farlo solamente con Dany. Purtroppo, non abbiamo fatto la miglior gara con Pierre. Questo ha compromesso la sua corsa e gli è costato dei punti ed è deludente sia per lui che per tutto il team. Durante gli ultimi due eventi ha mostrato buone performance e costanza, ma oggi non gli abbiamo offerto una strategia ottimale per fare una buona gara“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version