Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Il quinto posto è un risultato che conferma l’ottimo lavoro della squadra. Andiamo a Monza con fiducia”

Pubblicato

il

Si può essere decisamente soddisfatti in casa Renault, al termine del GP del Belgio, settimo round del Mondiale 2020 di F1. Sul circuito di Spa-Francorchamps, le due vetture anglo-francesi di Daniel Ricciardo e di Esteban Ocon hanno ottenuto ottimi piazzamenti (quarto e quinto posto), dimostrando che su un tracciato che richiede tanto in termini di potenza e di efficienza aerodinamica la monoposto è competitiva. Per questo motivo, in vista del round di Monza (4-6 settembre) c’è fiducia per fare bene.

Lo ammette Ocon che, sul sito ufficiale della scuderia, ha descritto quanto è accaduto quest’oggi in gara: “Il quinto posto è un ottimo risultato. Oggi è fantastico per il team ottenere questi riscontri, siamo stati veloci per tutto il weekend e abbiamo lottato contro avversari molto forti. I ragazzi del team hanno fatto un ottimo lavoro durante la pausa prima di questo GP. Dobbiamo comunque continuare a lavorare duro per avvicinarsi sempre di più alle posizioni di vertice. E’ confortante quanto la macchina stia crescendo e come si stia comportando. Per questo, ho ottime sensazioni per Monza, dove anche lì certe caratteristiche conteranno“, le parole del pilota francese.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version