Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari attesa dal filming day. Mattia Binotto: “Non ci saranno novità. Aggiornamenti? Non so quando arriveranno”

Pubblicato

il

La Ferrari è in netta difficoltà e fatica a essere protagonista nel Mondiale F1 2020, le prime quattro gare hanno palesato delle importanti lacune tecniche e la SF1000 non riesce a tenere il passo di Mercedes e Red Bull. I due podi conquistati da Charles Leclerc sono frutto di particolari episodi di gara e sono una piccola consolazione per la Scuderia di Maranello.

Mercoledì 5 agosto si dovrebbe svolgere il filming day a Silverstone: Charles Leclerc e Sebastian Vettel dovrebbero scendere in pista per usufruire del secondo slot di 100 km con la vettura della stagione in corso, un test previsto dal regolamento sportivo. Non ci saranno, però, pezzi nuovi sulle due Rosse. Ad affermarlo è stato il team principal Mattia Binotto ai microfoni dell’emittente tedesca RTL: “Filming day con nuove parti? L’informazione non è corretta. Il principale e unico scopo è fare un filming day. Non ci saranno nuove parti sulla macchina”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il leader del Cavallino Rampante si è anche soffermato sugli aggiornamenti attesi per un prossimo futuro: “È presto per dire quando e dove potranno arrivare. Sappiamo dove dobbiamo migliorare e quanto c’è da fare. Stiamo lavorando molto duramente a Maranello. La situazione dei regolamenti non ci rende semplice la situazione. Il motore è congelato per l’intera stagione. Possiamo lavorare solo sulle modalità del motore, il modo in cui usiamo la power unit, ma non sulla struttura. A livello aerodinamico abbiamo alcune limitazioni su quanto possiamo fare in galleria del vento. Ma abbiamo obiettivi chiari. Lasciamo lavorare le persone”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità