Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari e gli aggiornamenti: quando ci saranno nuovi sviluppi? Mattia Binotto: “Non nelle prossime gare”

Pubblicato

il

La Ferrari sta affrontando un’annata estremamente complicata, la monoposto non è all’altezza della situazione e la Scuderia di Maranello si trova costretta a lottare nelle retrovie. Soltanto alcuni favorevoli episodi di gara possono permettere al Cavallino Rampante di lottare per le posizioni di vertice, com’è capitato a Charles Leclerc in due occasioni (secondo nel GP d’Austria e terzo nel GP di Gran Bretagna). La SF1000 è lacunosa, il progetto è nato male e gli sviluppi non hanno prodotto i risultati sperati. Quanto successo ieri nel GP di Spagna è emblematico: settimo posto di Sebastian Vettel (più per merito del pilota che della macchina), ritiro di Charles Leclerc per un problema elettronico alla power unit.

[sc name=”banner-app-2020″]

La Ferrari porterà nuovi aggiornamenti nelle prossime settimane? A dare la risposta è stato il team principal Mattia Binotto ai microfoni di Sky Sport: “Porteremo qualcosa a livello di aggiornamenti, ma non nelle prossime gare. Porteremo per Belgio e Monza un carico inferiore, che abbiamo sviluppato appositamente e poi altri sviluppi anche in funzione del prossimo anno“. Dunque per le due gare più veloci dell’anno non ci saranno delle novità di rilievo, si preannunciano ancora Gran Premi difficili per i due alfieri della Rossa. Lo stesso Binotto ha però voluto precisare: “Non abbiamo abbandonato questa vettura, stiamo lavorando su più fronti e lavorando anche per il 2021“. La Ferrari tornerà a risplendere nel 2021 o bisognerà davvero aspettare il 2022, quando il nuovo regolamento aprirà nuovi scenari?

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTORI

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità