Seguici su

Formula 1

F1, GP Belgio 2020: Daniel Ricciardo secondo in FP2. Renault possibile sorpresa in gara?

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo completa al secondo posto le prove libere del GP del Belgio, settimo round del Mondiale di F1 2020. L’australiano di casa Renault ha fermato il cronometro sul tempo di 1.43.792, una prestazione inferiore di 48 millesimi rispetto all’olandese Max Verstappen (Red Bull).

Si chiude alla grande la sessione per la casa francese che, oltre al secondo posto del nativo di Perth, vanta l’ottava prestazione assoluta con il francese Esteban Ocon. Le due Renault hanno completato nella Top10 anche la prima sessione del week-end belga con il settimo posto del transalpino ed il nono dell’australiano. Come già accaduto nelle libere del GP 70° Anniversario, evento svolto in quel di Silverstone nel primo week-end di agosto, le due monoposto francesi si sono mostrate molto competitive nella giornata che inaugura il fine settimana.

In quell’occasione le sensazioni del primo giorno non furono confermate nel proseguo della manifestazione britannica, un fatto che potrebbe ripetersi nelle Ardenne di Spa-Francorchamps. In Belgio, tracciato che richiede un’elevata velocità di punta, le auto francesi potrebbero soffrire contro i propulsori Mercedes ed Honda. Non conosciamo, inoltre, il lavoro svolto dai diretti rivali di Renault e sopratutto i carichi di carburante con cui i protagonisti hanno affrontato la simulazione del giro veloce.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità