Formula 1
F1, GP Belgio 2020: le previsioni meteo. Rischio pioggia in particolare per domenica
La pioggia, tante volte protagonista a Spa, potrebbe fare di nuovo capolino in questo weekend, l’ultimo di agosto, per un GP del Belgio che nasce sotto la stella di un’autentica rivoluzione in calendario attorno a uno degli appuntamenti storici del Circus.
In realtà, tutto il fine settimana potrebbe essere vissuto all’insegna della furia di Giove Pluvio. Per oggi e domani, infatti, è prevista una possibilità di caduta dell’acqua dal cielo al 50%, con temperature decisamente autunnali, tra i 10 e i 16-17 gradi e un’umidità inferiore all’80%. Per domenica prospettive ancor meno allegre, con pioggia prevista con una probabilità dell’80%, e temperature ancora più basse.
Una situazione, dunque, che potrebbe variare parecchie carte in tavola, anche in casa Ferrari, dove si sta decidendo come riuscire a impostare le prestazioni sull’assai lungo circuito belga. La pioggia, non va dimenticato, è stata protagonista in molti sensi nel passato di Spa, anche nella versione ancor più lunga che si utilizzava negli anni pionieristici.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse