Formula 1

F1, GP Gran Bretagna 2020: Sebastian Vettel frenato sempre da problemi con la pedaliera nella FP3

Pubblicato

il

Prosegue il calvario del tedesco Sebastian Vettel nel weekend del GP di Gran Bretagna, quarto round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Silverstone, il teutonico non è andato oltre il 14° tempo della FP3, frenato ancora una volta da problematiche legate alla pedaliera.

Come accaduto ieri, il pedale del freno ha continuato a creare non pochi imbarazzi al quattro volte iridato, che ha potuto girare poco in pista e non è riuscito a mettere insieme un numero di giri adeguato per trovare una messa a punto ottimale. Una situazione, quindi, in Ferrari molto difficile, tenuto conto del distacco di 1″378 dalla vetta occupata dalla Mercedes di Valtteri Bottas e di una macchina che anche sul layout inglese sta confermando tutte le proprie difficoltà.

La scuderia di Maranello ha infatti deciso di girare con degli assetti molto scarichi, per via del deficit in termini di potenza nel confronto con i rivali, ma poi nei tratti guidati la vettura è decisamente instabile. A ciò, si sono aggiunte anche problematiche di affidabilità per Seb. Piove decisamente sul bagnato e si preannunciano qualifiche molto difficili per il tedesco.

[sc name=”banner-app-2020″]

Da questo punto di vista il monegasco Charles Leclerc, sesto nelle libere 3, ha un po’ salvato l’onore del Cavallino Rampante, ma anche lui ha dei problemi con il bilanciamento come gli 898 millesimi di distacco certificano.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version