Formula 1
F1, GP Spagna 2020: orario d’inizio e come vedere in tv la gara
Oggi domenica 16 agosto si disputa il GP di Spagna 2020, sesta tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Barcellona. Alle ore 15.10 scatterà la gara sul tracciato del Montmelò, una pista conosciuta alla perfezione da tutti i piloti, visto che in questa località si disputano anche i test inverrnali. Il tracciato è particolarmente noto agli appassionati di automobilismo per una delle sue caratteristiche peculiari: è estremamente difficile sorpassare, quasi impossibili. Scattare davanti è fondamentale nella lotta per la vittoria e per le posizioni di vertice, i sorpassi sono però possibili in partenza e proprio quella fase sarà cruciale. Attenzione alle elevate temperature perché potrebbero mettere a dura prova gli pneumatici, come successo negli ultimi due appuntamenti a Silverstone.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL GP DI SPAGNA DI F1 DALLE 15.10 (DOMENICA 16 AGOSTO)
Lewis Hamilton scatterà dalla pole-position e vuole tornare alla vittoria, il Campione del Mondo sarà attaccato in partenza dal compagno di squadra Valtteri Bottas. Le due Mercedes partono con i favori del pronostico e puntano alla doppietta, ma attenzione a Max Verstappen: l’olandese è terzo e vuole mettere pressione agli avversari, l’alfiere della Red Bull sogna il colpaccio per tenere aperto il Mondiale. Le Ferrari sono in grandissima difficoltà e inscenare la rimonta è molto difficile: Charles Leclerc scatterà dalla nona piazzola, Sebastian Vettel dall’undicesima casella. Le Rosse proveranno a inventarsi qualcosa ma le Racing Point, le McLaren e Alexander Albon su Red Bull sembrano più veloci.
[sc name=”banner-app-2020″]
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio del GP di Spagna 2020, sesta tappa del Mondiale F1. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go e su Now TV, in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
CALENDARIO GP SPAGNA F1 2020: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO
DOMENICA 16 AGOSTO:
15.10 GP Spagna 2020 – Gara
GP SPAGNA F1 2020: COME VEDERE LA GARA IN DIRETTA TV E STREAMING
Diretta tv su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201).
Diretta streaming su Sky Go e su NowTV.
Differita tv su TV8 (canale 8 del digitale terrestre, canale 121 della piattaforma Sky) alle ore 19.30.
Repliche su Sky Sport F1 (canale 207) alle ore 18.00, 20.00, 22.30, 01.00 e nel rullo notturno.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse