Formula 1

F1, Helmut Marko: “La Red Bull vuol vincere a Spa, non arrivare terza. La pioggia potrebbe favorirci”

Pubblicato

il

Alle ore 15.10 scatterà il GP del Belgio, settimo round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Spa-Francorchamps, le Mercedes partiranno dalla prima fila, con il britannico Lewis Hamilton in pole-position e il finlandese Valtteri Bottas in seconda posizione. In terza piazza ci sarà l’olandese della Red Bull Max Verstappen e l’obiettivo dell’alfiere del team di Milton Keynes è quello di giocare un brutto scherzo alle due Frecce Nere.

La RB16, nel corso delle prove libere del venerdì, ha fatto vedere un grande passo e nella corsa odierna potrebbe mettere nelle condizioni Max di rivaleggiare per il successo nelle Ardenne. Ne è convinto il consulente della scuderia anglo-austriaca Helmut Marko che, intervistato da Motorsport Magazin, ha dichiarato: “Abbiamo lavorato per arrivare pronti alla corsa domenicale e non siamo venuti a Spa per puntare al terzo posto. Il nostro obiettivo è la vittoria“, le parole sprezzanti di Marko, che ha aggiunto: “C’è una sensazione positiva in squadra“.

Le previsioni meteorologiche potrebbero prevedere anche l’arrivo della pioggia nel corso della gara, anche se da questo punto di vista l’incertezza non manca: “Secondo le previsioni potrebbe piovere occasionalmente durante la gara. Lewis Hamilton sa come affrontare la situazione, ma Max Verstappen è abilissimo ad adattarsi in condizioni di questo genere“, la chiosa del consulente austriaco. In sostanza l’intervento di Giove Pluvio non è garanzia di vittoria, ma potrebbe dare una mano all’orange.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version