Formula 1
F1, Jenson Button: “Max Verstappen è ai livelli di Michael Schumacher e Ayrton Senna”
Jenson Button sa cosa vuol dire competere contro un compagno di scuderia formidabile, dopotutto in McLaren ha vissuto fianco a fianco di gente come Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Ad oggi, otto titoli iridati in due. Non male. Il pilota inglese, a sua volta campione del mondo nel 2009 con la Brawn GP, ha parlato a 360 gradi di Formula Uno nel podcast “Fast Lane” dell’Australian Grand Prix Corporation, spendendo parole davvero importantissime per Max Verstappen.
“Negli ultimi due anni è cresciuto in maniera esponenziale, andando sempre a distruggere letteralmente il compagno di squadra. Anche per questo mi ricorda molto Ayrton Senna e Michael Schumacher. Non mi viene in mentre un altro pilota che abbia dominato il suo compagno di squadra in questo modo “.
L’ex pilota di Bar e McLaren prosegue: “Max sta facendo un lavoro straordinario. Mi piacerebbe vederlo davvero lottare faccia a faccia per il titolo. Sarebbe un piacere per tutti. Senza un compagno stabile all’altezza però è un po’ troppo solo. È più facile fare progressi quando due piloti dello stesso livello guidano la squadra. Ma se un compagno di squadra è indietro di mezzo secondo al giro, come nel caso di Verstappen e Albon, la sua parola ha meno peso quando si prepara la macchina. Ciò rende l’intero compito più difficile “.
Per l’olandese, quindi, rimane la grande frustrazione di avere la qualità per puntare al titolo, ma non la vettura. “Sospetto che abbia guardato le Mercedes e sia davvero frustrato. La gara di Silverstone 2 è stata favolosa, ma a Barcellona la delusione si poteva chiaramente sentire nella voce di Verstappen. Ha bisogno di una macchina più veloce per sfidare davvero la Mercedes. In questo modo, tuttavia, deve semplicemente cercare di sfruttare al meglio le sue possibilità. Ed è quello che sta facendo in questo momento, gara dopo gara “.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse