Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Dobbiamo continuare a provare cose nuove per massimizzare le prestazioni”

Pubblicato

il

Oggi, domenica 16 agosto, si è disputata la gara del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Barcellona le Alfa Romeo si sono sono classificate al 16° posto con Antonio Giovinazzi ed al 14° con Kimi Raikkonen, che è stato il migliore tra i tre team di terza fascia (Haas, Alfa Romeo, Williams). Queste le dichiarazioni al sito ufficiale della scuderia.

Così il numero 7 finlandese: “La macchina aveva un ottimo ritmo nell’ultimo stint, con le gomme morbide, e vorrei aver avuto un altro set da usare perché hanno funzionato molto bene. Purtroppo no, quindi il risultato finale è un po’ deludente perché sentivo che avremmo potuto fare un po’ di più. Tutto sommato, penso che abbiamo fatto un po’ meglio questo fine settimana: dobbiamo continuare a provare cose nuove per massimizzare le prestazioni della nostra macchina e trovare più velocità. Dobbiamo continuare a migliorare in questa direzione“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Conclude Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo: “È deludente non portare a casa punti dopo un weekend di gara in cui ci siamo sembrati più convincenti rispetto alle settimane precedenti. Entrambi i piloti hanno fatto una buona gara, attaccando dove necessario e facendo dei sorpassi molto buoni, ma alla fine non è bastato per un posto nella top ten. È importante, però, continuare a muoversi nella giusta direzione: abbiamo visto un miglioramento sia ieri in qualifica che nella gara di oggi, quindi dobbiamo partire da questo per il prossimo tris di gare“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità