Formula 1

F1, la miglior macchina italiana attuale è…l’Alpha Tauri! Gasly e Kvyat fanno meglio di Leclerc e Vettel

Pubblicato

il

L’AlphaTauri è la prima delle vetture italiane sulla griglia di partenza del GP del Belgio, settimo atto del Mondiale di F1 2020. Le ex Toro Rosso, auto affidate al russo Daniil Kvyat ed al francese Pierre Gasly, hanno completato all’11° ed al 12° posto la qualifica odierna.

Le due monoposto di Faenza non sono riuscite per pochi decimi ad accedere alla Q3, un risultato che in questo 2020 è quasi sempre alla portata. Gasly e Kvyat sono riusciti al termine della giornata a precedere le Rosse del monegasco Charles Leclerc e del tedesco Sebastian Vettel. A differenza di quanto ci si sarebbe aspettati, è dunque l’AlphaTauri la miglior macchina italiana dello schieramento.

La scuderia satellite di Red Bull ha mostrato in questo anno agonistico il proprio ritmo che, sul circuito di Spa-Francorchamps, è risultato superiore al costruttore di Maranello. Le cause di questa situazione sono molteplici. Senza dubbio una componente è data dalla superiorità che al momento il propulsore Honda può vantare rispetto alla Ferrari. La velocità di punta della formazione diretta dall’austriaco Franz Tost ha senza dubbio aiutato le AlphaTauri che anche a Monza, circuito altrettanto veloce, potrebbero ripetersi davanti alle Ferrari.

Solo al termine del Gran premio di domani scopriremo la miglior auto italiana del gruppo. Quasi sicuramente la lotta sarà serrata tra AlphaTauri e Ferrari, rispettivamente collocate in sesta e settima fila dello schieramento.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version