Seguici su

Formula 1

F1, Lance Stroll: “Oggi non è stata la nostra giornata, dobbiamo analizzare i dati”

Pubblicato

il

Dopo aver impressionano nel corso delle prove libere del venerdì, il canadese Lance Stroll non è andato oltre il nono posto finale nel GP di Gran Bretagna, quarto round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Silverstone, l’alfiere della Racing Point era atteso ad una gara da protagonista, ma è mancata la prestazione sulla durata che tutti, ivi compreso il pilota nordamericano, si aspettavano.

Team britannico, che nel fine settimana di casa, ha dovuto fare i conti con il ritiro senza neanche poter prendere il via del tedesco Nico Hülkenberg a causa di un problema alla Power Unit. Il teutonico ha dovuto quindi rinunciare alla gara del suo ritorno, ricordando la sostituzione del messicano Sergio Perez positivo al test del Covid-19. Nico, da questo punto di vista, avrà un’altra chance nel prossimo weekend sempre in terra inglese per la quarantena a cui si dovrà sottoporre Perez.

[sc name=”banner-app-2020″]

Sono deluso dal nono posto finale e dobbiamo esaminare i dati. Oggi il bilanciamento della macchina non era ideale e io mi sarei aspettato di lottare per altre posizioni. Non è stata decisamente la nostra giornata e quindi è necessario concentrarsi in un attento lavoro d’analisi. È un peccato che Nico non abbia potuto gareggiare perché comunque aveva fatto un bel lavoro nel corso del weekend“, le parole di Stroll (fonte: sito ufficiale della Racing Point).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità