Formula 1
F1, Lando Norris: “Non male come qualifica, ma c’erano margini di miglioramento. Contenti di essere davanti alle Ferrari”
Lando Norris perde il confronto diretto con il compagno di squadra Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna 2020, ma si conferma uno dei quattro piloti capaci di entrare sempre in Q3 in queste prime sei tappe stagionali del Mondiale di F1. Il britannico della McLaren questa volta ha superato il taglio davvero per un soffio, precedendo il primo degli esclusi in Q2 Sebastian Vettel per due soli millesimi. Il ventenne di Bristol si è poi migliorato nell’ultima manche di qualifica ed ha stampato l’ottavo tempo, che gli permetterà di scattare dalla quarta fila in griglia insieme all’altra MCL35 guidata dal padrone di casa Sainz.
[sc name=”banner-app-2020″]
“Non male come qualifica, ma c’erano ancora margini di miglioramento – dice Lando al sito ufficiale del team di Woking -. Ero felice per tutto il corso delle qualifiche, ma proprio nell’ultimo run in Q3 sono andato al bloccaggio delle gomme anteriori spingendo un po’ troppo in curva 10 e così ho perso circa un decimo, che avrebbe potuto valere un un paio di posizioni. Sono un po’ frustrato per questo, ma per il resto sono contento che siamo entrati in Q3. Penso che sia stato molto tirato e abbiamo fatto un lavoro abbastanza buono per entrare in Q3 in primo luogo. Possiamo essere molto contenti di essere davanti anche ad entrambe le Ferrari, che sono decisamente più veloci di noi. Domani sarà una gara eccitante“.
[sc name=”banner-article]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse