Formula 1
F1, Laurent Mekies: “Nelle qualifiche ci sono stati dei miglioramenti per la Ferrari, in gara andremo meglio”
Un fine settimana a dir poco deludente, fino a ora, per la Ferrari a Spa-Francorchamps (Belgio), sede del settimo round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato belga le Rosse hanno sofferto tantissimo, non trovando la quadra in termini d’assetto e non sfruttando a dovere le gomme. Il 13° e il 14° posto nelle qualifiche del monegasco Charles Leclerc e del tedesco Sebastian Vettel parlano chiaro.
In vista della gara di oggi (via alle ore 15.00), si prospetta una corsa di sofferenza per il Cavallino Rampante e si spera un po’ “nelle disgrazie altrui” per entrare in zona punti e quindi limitare i danni. Un’idea tutt’altro che entusiasmante, ma le criticità della SF1000 su un layout come questo, con il clima della Ardenne, si sono acuite. A dare, però, una chiave di lettura un po’ diversa ai microfoni di Motorsport-Total.com è stato il direttore sportivo della Rossa Laurent Mekies: “Nelle qualifiche abbiamo cercato di dare più feeling ai piloti, che lamentavano scarso grip e la situazione è un po’ migliorata. Tuttavia non abbiamo ben compreso i motivi per cui abbiamo avuto tutti questi problemi con le gomme“, le parole del tecnico del Cavallino.
Mekies ritiene che la gara odierna possa vedere una Ferrari più competitiva: “Abbiamo scelto di adottare un set-up con più carico aerodinamico rispetto alla concorrenza, quindi forse questo ci aiuterà. Soprattutto se il meteo non sarà buono (pioggia ndr.). Sappiamo che non c’è molto che possiamo fare a breve termine e il contesto non è dei migliori“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI