Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Le gare con una sola sosta sono uno schifo, non ci dovrebbero essere”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton fatica proprio a digerirla la mancata vittoria del GP del 70° Anniversario della F1, tenutosi sul circuito di casa a Silverstone (Gran Bretagna). L’asso nativo di Stevenage, infatti, non è riuscito a centrare il quarto successo consecutivo in questo Mondiale 2020, preceduto in maniera totalmente inaspettata dalla Red Bull dell’olandese Max Verstappen.

Una prova eccezionale dell’orange e una strategia perfetta hanno permesso a Mad Max di conquistare la vittoria. La scelta di qualificarsi nella Q2 con le mescole dure ha dato un chiaro vantaggio a Verstappen e nello stesso tempo le gomme più morbide con una pressione diversa sono state digerite meno dalle Frecce Nere che, viste le temperature, hanno dovuto fare i conti con un blistering particolarmente pronunciato.

[sc name=”banner-app-2020″]

A tornare, quindi, sull’argomento è stato Lewis che, come riportato da planetf1.com, ha espresso le sue riserve sul fatto che in F1 vi possa essere una sola sosta, rendendo meno eccitante il contesto: “Le gomme morbide hanno reso la gara di domenica scorsa più incerta, ma sono convinto che le corse con un solo stop facciano schifo. Non dovremmo mai fare un’unica sosta. Non è bello e annoia i tifosi, che invece potrebbero essere attirati da più pit-stop e imprevedibilità“. Vedremo se il Circus andrà in questa direzione in futuro, ma di sicuro in Mercedes devono fare i conti con la problematica gomme, specie con la gamma scelta da Pirelli in Gran Bretagna.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version