Formula 1
F1, Mark Webber su Sebastian Vettel: “Non sente la SF1000 e non riesce a guidarla. Aston Martin potrebbe essere una chance valida”
L’argomento “futuro di Sebastian Vettel” è ormai uno dei temi preferiti del paddock. Ci si avvia al quinto round del Mondiale 2020 di F1 e quello che farà il tedesco dopo la chiusura del rapporto con la Ferrari è stato approfondito a più riprese. Stando a quello che circola, l’interesse della Racing Point, che dall’anno prossimo sarà Aston Martin, è concreto. Alcune considerazioni del Team Principal della Mercedes Toto Wolff, legato anche al marchio britannico, farebbero pensare che la trattativa è in dirittura d’arrivo e a pagare il prezzo dovrebbe essere il povero Sergio Perez che, dopo aver contratto il Covid-19, molto probabilmente dovrà fare i conti con questo appiedamento.
Tuttavia, restando al presente, i problemi di Vettel con la SF1000 sono evidenti e a parlare di ciò è stato il suo ex team-mate Mark Webber. L’australiano, su Channel 4, è stato particolarmente esplicito: “Gli ho parlato apertamente e mi ha detto che non riesce a guidare la macchina come vorrebbe. Non ha fiducia, è troppo leggero sul posteriore, quindi per lui è davvero difficile. E’ sempre al limite“.
[sc name=”banner-app-2020″]
Per Webber la soluzione citata (Aston Martin) potrebbe essere l’ideale: “Deve provare a trovare delle nuove opportunità e la Racing Point potrebbe fare al caso suo. Un anno sabbatico è un rischio che potrebbe portarti anche a rimanere a casa con i bambini“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse