Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Nessuna sostituzione di Vettel a stagione in corso. Veto party-mode? Cambierà poco per noi”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel, addio anticipato? Niente di tutto questo. Questo è stato precisato in conferenza stampa dal tedesco Sebastian Vettel e questo è stato dichiarato dal Team Principal del Cavallino Rampante Mattia Binotto, intervistato da Sky Sport.

Il tecnico italo-svizzero, infatti, ha voluto smentire le voci di un divorzio tra la Rossa e Vettel prima del termine della stagione, confermando invece la volontà di chiudere nel migliore dei modi il proprio rapporto, fornendo al tedesco del materiale adeguato: “Non c’è nulla su cui discutere su questo fronte. Tra noi e Seb le cose stanno andando benissimo, all’interno della squadra si lavora con trasparenza e non si è mai pensato di doverlo sostituire. Non abbiamo alcun dubbio sul suo talento, deve soltanto mettere tutto insieme per migliorarsi. L’importante è aiutarlo e fare in modo che lui si senta a suo agio con la squadra e con la macchina”, le parole di Binotto (riportate da gazzetta.it).

[sc name=”banner-app-2020″]

Il Team Principal della scuderia di Maranello ha voluto dire anche la sua su un altro dei temi del momento, ovvero il veto da parte della FIA a partire dal GP del Belgio sul cosiddetto “party-mode”, ovvero l’adozione di una particolare mappatura del motore in qualifica in grado di dare più potenza al propulsore: “Il regolamento sulle Power Unit è complesso e fare delle direttive tecniche per chiarire il regolamento è importante. Da parte nostra non c’è grande differenza tra la prestazione in qualifica e in gara e forse siamo tra i team a cui questo provvedimento arrecherà meno danni”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version