Formula 1

F1, Max Verstappen: “Il calendario così com’è è al limite, correre tre volte di seguito è difficile”

Pubblicato

il

Il Mondiale di Formula Uno si è preso un weekend di riposo dopo il secondo trittico stagionale, in un campionato quanto mai compresso dopo la pandemia che ha costretto FIA e Liberty Media a rimandare l’avvio di ben quattro mesi. Si sapeva che il programma sarebbe stato fitto, davvero senza soluzione di continuità e sarà così anche nel prossimo futuro. Dal prossimo fine settimana, infatti, scatterà il terzo trittico di questo 2020. Si correrà a Spa (GP Belgio), Monza (GP Italia) e Mugello (GP Toscana). Si arriverà alle nove gare in undici weekend. Un tour de force davvero incredibile per team e piloti.

La conferma arriva dalle parole di Max Verstappen rilasciate a Speedweek: “So bene che gli organizzatori hanno l’intenzione di collocare nel calendario il maggior numero di gare possibile, ma vi assicuro che correre tre volte di fila non è semplice. Ad ogni modo il programma va bene, dopotutto siamo stati fermi quattro mesi in precedenza. I trittici però non mi piacciono e spero davvero che nel prossimo anno non li rivedremo”.

L’analisi dell’olandese prosegue: “A mio modesto parere due gare consecutive sono il massimo. Sappiamo che siamo in una situazione particolare per cui non ci lamentiamo e proviamo a disputare il massimo delle gare nel migliore dei modi. Tre corse di fila è il limite”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version