Formula 1

F1, Max Verstappen: “Terzo posto molto positivo, domani la pioggia potrebbe rendere tutto più imprevedibile”

Pubblicato

il

Max Verstappen ce la mette tutta e, ancora una volta, si conferma il “primo degli umani” nel corso delle qualifiche del Gran Premio del Belgio 2020 di Formula Uno. Il portacolori della Red Bull si piazza in terza posizione nel sabato di Spa-Francorchamps, fermandosi ad appena 15 millesimi dalla prima fila, ovvero dal secondo posto di Valtteri Bottas che, nonostante un distacco di mezzo secondo, ha saputo issarsi al fianco del consueto pole-man, Lewis Hamilton, oggi autore di un giro capolavoro, andando a ritoccare il record della pista.

“Fino a questo momento direi che abbiamo vissuto un weekend positivo – spiega l’olandese nel corso delle interviste di rito post-qualifiche – Quando siamo arrivati qui a Spa sinceramente temevamo che sarebbe stata molto più complicata, per cui il terzo posto me lo tengo ben stretto. Oggi mi sono portato davvero vicino a Valtteri Bottas, ma rimane comunque il distacco di mezzo secondo da Lewis Hamilton. Il mio giro decisivo non è stato completamente lineare, dato che non sono riuscito a gestire alla perfezione l’energia lungo tutti i sette chilometri della pista, ma mi ha comunque regalato un ottimo terzo posto”.

A questo punto il nativo di Hasselt (proprio in Belgio) punta il mirino, suo e della sua Red Bull, verso la gara di domani che, come sempre, prenderà il via alle ore 15.10 e potrebbe vedere gli ombrelli aperti, secondo le previsioni del meteo. “Penso che potremo avere qualche chance, sicuramente per fare bene. Il meteo, ovviamente, sarà un fattore decisivo. Se arrivasse la pioggia tutto sarebbe più complicato, soprattutto su una pista simile, e la confusione non mancherebbe. Ad ogni modo non penso proprio che potremo recuperare il mezzo secondo di distacco da Lewis Hamilton, ma non si sa mai… per cui come sempre ci proverò”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version