Formula 1

F1, Nico Rosberg: “Non mi spiego il divario tra Leclerc e Vettel! Seb deve imporre un nuovo telaio”

Pubblicato

il

“Non capisco come faccia Sebastian Vettel a essere mezzo secondo al giro più lento di Charles Leclerc, in Ferrari c’è qualcosa che non quadra”. Nico Rosberg non usa giri di parole, come suo solito, per descrivere la situazione attuale all’interno della scuderia di Maranello. Questo avvio di Mondiale 2020 di Formula Uno si sta rivelando un vero e proprio calvario per il nativo di Heppenheim, contraddistinto da tantissime difficoltà a livello tecnico e, dopo l’annuncio del mancato rinnovo di contratto, anche a livello umano.

Una situazione che si sta letteralmente accartocciando su sé stessa e che non fa bene a entrambe le parti in causa. Per il campione del mondo 2016, inoltre, il suo connazionale sta faticando ben oltre i suoi demeriti (anche se la pista lo sta vedendo quasi sempre sconfitto nel confronto diretto con il suo compagno di box monegasco) e lo ha confermato nel corso di una intervista a RTL Germania.

Il nativo di Wiesbaden, infatti, spiega a modo suo la situazione: “Ricordiamoci che stiamo parlando di un pilota che ha nella sua bacheca ben quattro titoli di campione del mondo e, tuttora, è uno dei più talentuosi in circolazione. A mio parere deve esserci qualcosa che non va con la Ferrari. Sebastian non è così inferiore a Leclerc per cui il distacco non si spiega”.

Nico Rosberg, sollecitato sul “cosa andrebbe cambiato”, prosegue nella sua disamina, riportata da Speedweek.com: “A volte si tratta solamente di piccoli dettagli che, almeno all’inizio, non sono semplici da notare ma, nonostante questo, incidono in maniera notevole sulla guida. A mio parere Sebastian dovrebbe chiedere immediatamente un nuovo telaio alla scuderia di Maranello. Dopotutto, se anche lui andasse meglio a livello di risultati e prestazioni, anche la Ferrari se ne gioverebbe dato che al momento è solamente terza nella classifica costruttori”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version