Seguici su

Formula 1

F1 oggi, GP Belgio 2020: orari FP3 e qualifiche, tv, streaming, programma Sky e TV8

Pubblicato

il

Oggi, sabato 29 agosto, si terranno le prove libere 3 e le qualifiche del GP del Belgio, settimo round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Spa-Francorchamps, piloti e team cercheranno di massimizzare le loro prestazioni per ottenere il miglior posto possibile in griglia di partenza.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICHE DEL GP DEL BELGIO DI F1 (SABATO 29 AGOSTO)

Grande favorita per la pole-position, manco a dirlo, è la Mercedes. Le Frecce Nere, ieri, si sono concentrate maggiormente sul lavoro per il passo gara, consapevoli di disporre di una configurazione da qualifica assai efficiente. Ci si aspetta, quindi, una prima fila monopolizzata dalla Stella a tre punte, ma attenzione all’olandese Max Verstappen, il più veloce della FP2 di ieri. L’orange, su questo circuito, si è dimostrato particolarmente veloce nel secondo settore, quello più guidato, dove conta avere una macchina con un buon bilanciamento e che soprattutto sappia generare downforce. Per questo motivo, la sfida potrebbe accendersi.

E la Ferrari? Grandi difficoltà per il Cavallino Rampante. Il 15° e il 17° tempo del monegasco Charles Leclerc e del tedesco Sebastian Vettel hanno posto l’accento sulle problematiche della Rossa. Aspettarsi che la scuderia di Maranello possa ambire con la SF1000 alla terza fila appare una chimera e centrare la top-10 sarà altrettanto complicato. In buona sostanza tante criticità per il team italiano.

IL PROGRAMMA DEL GP BELGIO F1 2020 (29 AGOSTO)

Sabato 29 agosto
ore 10.25-11.05, F3, Gara 1, diretta
ore 12.00-13.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 15.00, F1, Qualifiche, diretta
ore 16.45-17.45, F2, Gara 1, diretta

COME GUARDARE IN TV IL GP BELGIO F1 2020 (29 AGOSTO)

La copertura televisiva del sabato del GP del Belgio di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO prevederà la differita delle qualifiche (ore 18.30), mentre non vi sarà quella delle prove libere 3. OA Sport vi offrirà la DIRETTE LIVE testuale di tutto il programma a Spa.

TV A PAGAMENTO – Il sabato del GP del Belgio di F1 sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la differita delle qualifiche (ore 18.30), mentre non vi sarà quella delle prove libere 3
STREAMING – Il GP del Belgio di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e su Now TV (riservato sempre agli abbonati)
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà la la DIRETTE LIVE testuale di tutto il programma a Spa.

La programmazione di TV8/HD

Sabato 29 agosto
ore 18.30, F1, Qualifiche, differita

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità