Seguici su

Formula 1

F1 oggi, GP Spagna 2020: orari FP3 e qualifiche, tv, streaming, programma Sky e TV8

Pubblicato

il

Oggi, sabato 15 agosto, andranno in scena la FP3 e le qualifiche del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Barcellona i team e i piloti lavoreranno alacremente per settare la propria monoposto ed estrarre il 100% dal punto di vista della prestazione.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICHE DELLA F1 DALLE 12.00 E DALLE 15.00 (15 AGOSTO)

Ci si aspettano condizioni molto calde sulla pista e in aria in terra catalana e per questo la Pirelli ha deciso di utilizzare le tre mescole più dure della gamma: C1, C2 e C3. Il fornitore di gomme ha deciso di confermare lo stesso compound dell’anno passato, nonostante il fine settimana si tenga in un periodo dell’anno diverso (nel 2019 tutto era andato in scena a maggio). Tenuto conto di ciò, le gomme avranno delle pressioni leggermente più alte rispetto alla stagione scorsa, aspetto questo che la Mercedes dovrà tenere in debito conto visto quanto è accaduto nell’ultimo appuntamento a Silverstone (Gran Bretagna). Tuttavia, per quanto visto nelle prove libere, le Frecce Nere hanno tutto per dominare la scena.

[sc name=”banner-app-2020″]

Per tutti gli altri dovrebbero rimanere le briciole. La Ferrari, quantomeno con Charles Leclerc, può sperare in una seconda fila. Anche nel caso del monegasco, tuttavia, occorrerà il giro perfetto nella Q3. Senza questo punto di partenza la SF1000 non potrà andare oltre una terza-quarta fila dato che in quella zona della classifica la bagarre è enorme con Renault, Racing Point, McLaren e il possibile inserimento dell’Alpha Tauri.  Si annuncia un ennesimo sabato targato Mercedes al Montmelò. Max Verstappen proverà a scompigliare le carte in tavola, ben sapendo di non avere troppe chance di piazzare il miracolo.

IL PROGRAMMA DEL GP SPAGNA F1 2020 (15 AGOSTO)

Sabato 15 agosto
ore 10.25-11.05, F3, Gara 1, diretta
ore 12.00-13.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 15.00, F1, Qualifiche, diretta
ore 16.45-17.45, F2, Gara 1, diretta

COME GUARDARE IN TV IL GP SPAGNA F1 2020

La copertura televisiva del sabato del GP della Spagna di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO prevederà le differite delle qualifiche (ore 18.30). L’emittente IN CHIARO non trasmetterà le prove libere 3, OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del fine settimana a Barcellona.

TV A PAGAMENTO – Il sabato del GP della Spagna di F1 sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà le qualifiche (ore 18.30) del GP della Spagna di F1 in differita. Non verranno invece trasmesse le prove libere 3.
STREAMING – Il weekend del GP della Spagna di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e su Now TV (riservato sempre agli abbonati)
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta dell’intero fine settimana.

La programmazione di TV8/HD 

Sabato 15 agosto
ore 18.30, F1, Qualifiche, differita

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità