Formula 1

F1, Sergio Perez: “Felice di tornare libero dal virus. Il mio futuro? No comment”. Lance Stroll: “I distacchi saranno più ridotti del solito”

Pubblicato

il

Di sicuro alla Racing Point non ci si annoia. Stanno arrivando risultati, ma con essi sono giunte anche le polemiche relative alle prese d’aria dei freni posteriori e una penalizzazione di 15 punti nel Mondiale costruttori inflitta dalla Fia proprio come sanzione per aver copiato tale componente dalla Mercedes, anziché averla concepita in casa. La vicenda è lontana dalla conclusione, poiché la sentenza è stata impugnata da Ferrari e Renault, che la considerano troppo blanda. Come se non bastassero le beghe legali, anche il coronavirus ha scompigliato i piani del team, che a Silverstone ha dovuto rinunciare a Sergio Perez. Il messicano è ora risultato negativo al tampone e risalirà in macchina per la prima volta dal Gran Premio d’Ungheria, mentre Nico Hülkenberg sarà costretto a tornare “in panchina”. Quali sono le sensazioni del team prima del Gran Premio di Spagna? Ecco quanto emerso dalla conferenza stampa del giovedì.

Sergio Perez: “Come mi sono contagiato? Non lo so, penso di essere stato semplicemente sfortunato. Sono tornato in Messico per due giorni per vedere come stava mia madre, che aveva avuto un inconveniente, quindi sono tornato in Europa. Ho seguito tutte le precauzioni del caso, so bene cosa sta succedendo nel mondo. Non ho fatto nulla di diverso rispetto a tutti gli altri nel paddock, ma evidentemente ho avuto la sfortuna di prenderlo comunque. Comunque, mi devo anche ritenere fortunato, perché non ho avuto sintomi pesanti. Semplicemente mi sono sentito stanco per un paio di giorni. Pensavo che avrei potuto disputare la seconda gara di Silverstone, ma quando mi hanno detto l’esito del tampone era ancora positivo, ho passato un momento difficile. Per questo sono felice di tornare in gara, finalmente libero dal virus.”.

Per precauzione, il messicano a Barcellona non lascerà mai il circuito, dormendo nel motorhome della Racing Point. Alla domanda riguardo il suo futuro, ovvero al sempre più probabile annuncio ufficiale dell’arrivo di Sebastian Vettel all’Aston Martin, Checo non ha voluto commentare in alcun modo: “Non ho niente da dire sulla materia”.

Lance Stroll: “Conosco molto bene il tracciato di Barcellona e anche la città mi piace parecchio. Chiaramente non sono qui per fare il turista, quindi spero di divertirmi in pista! Al riguardo, Montmelò è usata parecchio per i test prestagionali e noi abbiamo accumulato tantissimi chilometri con questa vettura. Però è un discorso che vale per tutti, quindi mi aspetto di vedere tempi sul giro vicinissimi. Allo scopo di ottenere un buon risultato sarà fondamentale limare ogni decimo possibile, perché il livello sarà anche più alto del solito e i distacchi saranno molto più ridotti del solito”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Infine il team manager Otmar Szafnauer ha voluto ringraziare Nico Hülkenberg per il lavoro svolto a Silverstone: “Non ha avuto tempo di prepararsi e può essere molto orgoglioso delle sue performance, ha ricordato a tutti di essere dotato di grande talento”. Dal canto il suo il tedesco ha a sua volta ringraziato il team per l’opportunità, sottolineando di aver intavolato trattative nella speranza di tornare a gareggiare in Formula Uno a tempo pieno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version