Formula 1
F1, Racing Point si conferma terza forza dopo il GP di Spagna
Si chiude a Barcellona il GP di Spagna, sesto round del Mondiale di F1 2020. Il britannico Lewis Hamilton (Mercedes) ha siglato l’evento catalano con un distacco di oltre 24 secondi sulla Red Bull dell’olandese Max Verstappen. Anche al Montmelò, la località in cui si snoda l’impianto iberico, è la Racing Point la terza forza del campionato alle spalle degli austriaci della Red Bull e chiaramente ai tedeschi della Mercedes.
La formazione che, dal 2021 diventerà Aston Martin, ha completato la manifestazione odierna al quarto posto con il canadese Lance Stroll ed al quinto con il messicano Sergio Perez. La coppia ha mostrato un ottimo passo gara, una costante presente dal primo evento in Austria.
I due piloti, molto rapidi anche sul giro secco in qualifica, sono i candidati per il podio in un campionato in cui, l’unico diretto avversario, appare la Red Bull di Max Verstappen. L’olandese è infatti solo contro la coppia Racing Point, capace in questo 2020 di presenziare costantemente nella top 10.
[sc name=”banner-app-2020″]
Le due McLaren, le Renault e le Ferrari ambiscono a soffiare il ruolo di ‘terzo del gruppo’ alla formazione di Lawrence Stroll, una missione che al momento appare impossibile visto che in determinati tracciati le Racing Point possono essere considerate come la seconda forza del Mondiale. Le vetture austriache non sembrano dunque un miraggio per Perez e Stroll, pronti a diventare la seconda forza del campionato nei prossimi round.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse