Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Sul giro secco è andata abbastanza bene, ma dobbiamo lavorare”

Pubblicato

il

Giornata tra alti e bassi quella di Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari impegnato nel day-1 del weekend del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2020 di F1, ha manifestato segnali di ripresa nella FP1, chiudendo in quinta posizione, immediatamente dietro al suo team-mate Charles Leclerc. In particolare, Seb ha convinto sul piano della simulazione del time-attack nel confronto con il monegasco.

E’ andata un po’ diversamente nella seconda sessione, conclusa dal quattro volte iridato solo in dodicesima posizione, ma distante poco più di un paio di decimi da Charles. Ecco che questo gap dà un connotato diverso alla valutazione sulla prova di Seb, anche se pare evidente che le sensazioni tra i due ferraristi siano ancora un po’ diverse: “Sul giro secco la macchina ha risposto abbastanza bene nelle libere 1, mentre nel pomeriggio ho fatto più fatica. Dobbiamo lavorare sul bilanciamento per estrarre il 100% dalla monoposto“, le parole del tedesco (fonte: Sky Sport).

[sc name=”banner-app-2020”]

Giova ricordare che in questa circostanza Vettel ha girato con un telaio nuovo per via di un problema tecnico evidenziato in Gran Bretagna, che ha costretto i tecnici della scuderia di Maranello a intervenire per effettuare una sostituzione. La speranza degli ingegneri ferraristi è quella di aver dato un minimo supporto al tedesco, che soprattutto a Silverstone si era lamentato di avere poco feeling con la macchina.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità