Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non mi interessano i discorsi su Vettel, penso alla pista e sono convinto che faremo bene a Spa”

Pubblicato

il

Sergio Perez nelle ultime settimane è spesso entrato in un vero e proprio vortice, tra notizie legate alle condizioni di salute (ha brillantemente superato la positività al coronavirus, che gli è costato il doppio impegno di Silverstone) e quelle riguardanti il suo futuro in Racing Point. Il messicano, infatti, sa benissimo delle voci (particolarmente insistenti) che vorrebbero Sebastian Vettel al suo posto dal prossimo anno, quando la scuderia di Lawrence Stroll diventerà a tutti gli effetti Aston Martin. Si è parlato ovviamente anche di questo con l’ex McLaren e Sauber nel corso della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al fine settimana del Gran Premio del Belgio 2020, settima prova del Mondiale di Formula Uno.

“Come ho già detto due settimane fa a Barcellona, io sono convinto che nel mio caso le due parti vogliano proseguire assieme – spiega il nativo di Guadalajara – Credo in me stesso e nel progetto, per cui non penso ci sia molto da aggiungere sull’argomento…”. Il messicano prosegue in maniera seccata: “Non mi interessano le voci riguardanti Sebastian Vettel. Sono contento che voi abbiate modo di parlarne, ma a me davvero non riguardano. Come ho detto è solo questione di tempo per sapere cosa succederà. Io qui sto benissimo e sono felice, tutto funziona bene. Anche per questo motivo non vedo ragioni per cambiare. Non so davvero cos’altro aggiungere. Dal mio punto di vista non posso né dire, né fare altro che rimanere concentrato sulla pista. Tutto il resto non mi distrae”.

Dopo una lunga fila di domande sull’argomento mercato piloti, si è passati a parlare del presente, ovvero della gara di Spa-Francorchamps. “Questa pista è splendida e sono convinto che sarà ideale per la nostra vettura. Andavamo bene anche gli anni scorsi, non vedo perchè non dovremmo farlo anche in questa occasione. Io sono carico e sto bene, ho superato ogni strascico post-coronavirus per cui non ho alcun problema. Mi sento abbastanza bene e sono in grado di allenarmi nuovamente al massimo per tutta la settimana. Ora sono davvero in forma e spero che anche la vettura lo sarà domenica”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version