Formula 1
F1, Toto Wolff: “Non è vero che questo Mondiale vale di meno perché più corto”
Toto Wolff gongola e, d’altra parte, come dargli torto. Dopo i primi quattro appuntamenti del Mondiale 2020 di F1, i numeri sono tutti dalla parte della sua Mercedes: 146 punti raccolti nella classifica scuderie (già +68 sulla Red Bull seconda) e Lewis Hamilton stabilmente in vetta alla classifica piloti con 88 punti, seguito dal suo compagno Valtteri Bottas a quota 58. Insomma, un vero e proprio dominio.
E allora il manager austriaco storce la bocca dinanzi alle insinuazioni per cui questo Mondiale varrebbe meno degli altri perché più breve: “Non credo che nessun campionato abbia meno valore di un altro – ha dichiarato Wolff, come riporta la BBC – Si può sostenere che un campionato più corto significa meno errori e meno gare in cui non riesci a arrivare al traguardo. Per noi e sicuramente per gli addetti ai lavori sportivi, è prezioso come qualsiasi altro campionato”.
[sc name=”banner-app-2020″]
Wolff ha proseguito elogiando Lewis Hamilton, non soltanto per le sue prestazioni a bordo della Mercedes ma anche per la battaglia che combatte contro la discriminazione razziale: “Ammiro le persone che si impegnano in quello in cui credono e pensano di poter portare qualcosa”.
[sc name=”banner-article”]
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse