Seguici su

Formula 1

F1, Valterri Bottas rinnova con la Mercedes: il finlandese correrà con la Stella a tre punte fino al 2021

Pubblicato

il

La conferma dello status quo. La Mercedes ragiona all’insegna della continuità e ha deciso di rinnovare il contratto al finlandese Valtteri Bottas per un altro anno: il finnico infatti correrà con la Stella a tre punte anche nel 2021, portando quindi a cinque le stagioni di militanza nella scuderia anglo-tedesca. Per Valtteri una riconferma importante, dopo un ottimo inizio di campionato, suggellato dalla vittoria nel primo round in Austria.

E così, con un bilancio di 8 vittorie, 48 podi e 12 pole-position in F1, Bottas continuerà l’avventura a Brackley con l’obiettivo di aggiornare queste statistiche e, quantomeno, rendere più difficoltoso il percorso al suo team-mate Lewis Hamilton, attuale leader del campionato con 30 lunghezze di vantaggio su di lui, quando siamo alla vigilia del quinto fine settimana iridato sempre a Silverstone (Gran Bretagna). “Sono molto felice di rimanere con la Mercedes nel 2021. Grazie a tutti i membri del team e alla Mercedes nel suo complesso per il loro continuo supporto e la loro fiducia in me. Sono molto orgoglioso di rappresentare questa grande squadra e la Stella a tre punte. Gli ultimi anni sono stati incentrati sul miglioramento continuo, lavorando su ogni aspetto della mia performance. Sono convinto di essere più forte di prima e il mio obiettivo è quello di migliorare. La Mercedes abbraccia la stessa filosofia. Il mio sogno è quello di diventare campione del mondo e questo team mi mette nelle migliore condizioni per realizzarlo. Siamo nel bel mezzo di una stagione particolare e con meno GP, voglio dare il massimo in ogni singola gara. La foratura dell’ultimo round a Silverstone è stato un duro colpo ma sono determinato a rifarmi nel prossimo weekend”, le parole del finlandese, riportate dal sito ufficiale della F1.

[sc name=”banner-app-2020″]

A queste parole si è associato il Team Principal Toto Wolff: “Siamo molto felici che Valtteri rimanga con il team per almeno un’altra stagione. Lui è sicuramente più forte che precedentemente non solo in termini di prestazioni in pista, ma anche fisicamente e mentalmente. È secondo in campionato, ha concluso l’ultima stagione in seconda piazza ed è importante per il team. Ritengo che in questo momento abbiamo la coppia di piloti migliore e la firma di Bottas è un primo step importante per mantenere questa forza per il futuro. Valtteri è un ragazzo schietto, che ha un buon rapporto con l’intera squadra, compreso il team-mate. Non vedo l’ora di godermi i suoi miglioramenti anche nel 2021“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità