Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Complessivamente sono soddisfatto, la mattina meglio del pomeriggio per un po’ di sottosterzo”

Pubblicato

il

Il finlandese Valtteri Bottas ha concluso al secondo posto le prove libere 2 del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2020 di F1. Il finlandese della Mercedes è stato più convincente al mattino, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton (il migliore della FP2) e confermando comunque lo strapotere delle Frecce Nere su questo tracciato.

Su una pista dove è necessaria efficienza aerodinamica ma anche tanta trazione, la macchina di Brackley ha permesso al finnico di essere sempre nelle prime due posizioni della classifica generale e pertanto i pronostici della vigilia per quanto visto quest’oggi si sono confermati: “Le prove libere sono andate bene, abbiamo sofferto un po’ con il sottosterzo alla fine del secondo turno. La mattina è andata meglio rispetto al pomeriggio, comunque sembriamo forti su questa pista, ma domenica non sarà facile. Max Verstappen e Red Bull sono temibili sul passo gara“, le parole di Bottas ai microfoni di Sky Sport F1.

[sc name=”banner-app-2020”]

Mercedes infatti molto forti soprattutto con poca benzina a bordo, mentre sui long run Verstappen è parso più alla loro altezza in termini di costanza. Resta da capire se le vetture anglo-tedesche avranno gli stessi problemi di gomme avuti in Gran Bretagna la scorsa settimana, anche se la gamma usata qui è più dura di quella di Silverstone.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version