Formula 1

F1, Valtteri Bottas fa visita al circuito di Imola: “Non vedo l’ora di gareggiare qui, una grande emozione”

Pubblicato

il

Il 1° novembre l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, dopo 14 anni, sarà teatro di una gara di F1. Un gradito ritorno, dettato dalle circostanze legate al Covid-19, che però fa piacere per la storia del circuito, teatro di lotte leggendarie.

A non veder l’oro di gareggiare su questo tracciato è il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas che, riuscito nell’impresa di farsi aprire i cancelli, ha voluto sperimentare cosa significhi girare su una pista storica come questa. Bottas, a bordo di una Mercedes-AMG A 45, ha potuto prendere dimestichezza con la pista italiana, cercando di carpirne i segreti, in modo da essere pronto al fine settimana citato nel quale in palio ci saranno pole-position e vittoria della corsa domenicale.

[sc name=”banner-app-2020″]

Questo circuito è parte della storia della F1, ed è stata una grande emozione ritrovarmi a percorrere quelle stesse traiettorie su cui vedevo sfrecciare i miei miti di quando ero giovanissimo. Avevo già iniziato a studiare la pista con il simulatore, ma dal vivo è tutta un’altra cosa, e per questo voglio ringraziare il Presidente Uberto Selvatico Estense e tutto lo staff dell’Autodromo della magnifica accoglienza in questo meraviglioso impianto, dove non vedo l’ora di correre“, le parole del finnico.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version