Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Lewis ha fatto meglio di me nel T3, domani lo attaccherò in partenza”
59 millesimi. A tanto ammonta il ridottissimo margine che ha distanziato Valtteri Bottas dalla pole position del Gran Premio di Spagna 2020 di F1. Il finlandese ha provato a ripetere l’exploit di un anno fa, quando stampò la pole position con tempo record della pista del Montmelò. Per sua sfortuna, tuttavia, al via l’inglese lo bruciò e chiuse ogni discorso dopo pochi chilometri.
Questa volta si è ribaltato tutto? Staremo a vedere domani. Per ora Valtteri Bottas analizza quanto successo nelle qualifiche di oggi. “Per prima cosa voglio fare i complimenti a Lewis Hamilton che ha davvero realizzato un ottimo giro – le parole del nativo di Nastola nel corso delle interviste al termine della sessione -. La differenza l’ha fatta soprattutto nel T3, un settore nel quale ha avuto sempre qualcosa in più. Dal mio punto di vista sono sempre andato a migliorare giro dopo giro in quel settore ma, evidentemente, non è stato abbastanza per agguantare la pole”.
La macchina, tuttavia, si conferma impeccabile e fa ben sperare per una doppietta in ottica gara. “Come sempre i meccanici hanno svolto un lavoro meraviglioso e ci hanno regalato una macchina eccezionale. Domani proverò l’attacco subito al via. So di avere una vettura competitiva, ma senza il sorpasso in partenza tutto sarà più complicato. Ad ogni modo ho a disposizione un buon passo gara e ci proverò, statene certi”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse